Prenota una visita! +39 335 704 17 19
Seguici su:
Chirurgia Viso Interventi

Rinoplastica

  • Durata: 45/90 min
  • Riposo: 5 giorni
  • Anestesia: loc./sed.
  • Medicazioni: 2

Cosa c’è da sapere

L’intervento di rinoplastica mira a correggere gli inestetismi del naso, rappresenta uno degli interventi piu’ richiesti in ambito della chirurgia estetica. Grazie all’intervento di rinoplastica si riesce a modificare la forma e le dimensione del naso rendendo il viso piu’ armonioso senza stravolgere la sua fisionomia.

Con questo tipo di intervento è possibile correggere anche difetti post-traumatici o presenti dalla nascita e problemi respiratori. Se le difficoltà respiratorie sono causate dalla deviazione del setto nasale è necessario procedere contemporaneamente ad un intervento di “settoplastica” al fine di modellare e riposizionare il setto nasale deviato. L’intervento può essere eseguito in anestesia generale o anestesia locale con sedazione, dura circa un’ora ed è del tutto indolore. L’intervento termina con l’applicazione di un piccolo gesso sul dorso del naso.

Nei primi due giorni potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno agli occhi. Dopo sette giorni dall’intervento il chirurgo procederà alla rimozione del gesso ed il naso, inizialmente gonfio ed edematoso, assumerà giorno dopo giorno la forma armonica che era stata concordata prima dell’intervento.

Compila il modulo e sarai ricontattato

Prenota un appuntamento

Prenotare un appuntamento con il Prof. Dott. Sergio Brongo è facile e veloce. Compila il form con i tuoi dati e le tue richieste specifiche: ti contatteremo al più presto.