Prenota una visita! +39 335 704 17 19
Seguici su:
Chirurgia Viso

Mentoplastica Profiloplastica

  • Durata: 40 / 60 min
  • Riposo: 2 giorni
  • Anestesia: loc. / sed.
  • Medicazioni: 1

Cosa c’è da sapere

L’intervento di mentoplastica si rivolge alle persone che possiedono una morfologìa del mento che rende disarmonico l’aspetto del volto: talvolta il mento può essere troppo sviluppato e proiettato “in fuori”, oppure “sfuggente” e poco pronunciato. Un mento sfuggente o troppo prominente conferisce un’immagine generale “da caricatura”.

Nell’immaginario collettivo, la persona non raffinata e rozza ha sempre un mento importante, così come la persona priva di carattere viene rappresentata con i mento sfuggente.
In entrambi i casi l’effetto estetico complessivo dell’intero ovale del viso non appare gradevole e addirittura, in taluni soggetti, tali caratteristiche possono determinare problemi funzionali più gravi.
La correzione di questi difetti ridona non solo armonia al volto, ma una nuova sicurezza nella propria percezione di sé.

L’operazione di mentoplastica.

Per risolvere chirurgicamente tali problemi il paziente ha due soluzioni: nel caso di un mento troppo sviluppato bisogna ricorrere ad un intervento di chirurgia maxillo- facciale. Qualora, invece, sia semplicemente necessario aumentare la proiezione del mento, è possibile risolvere il problema mediante chirurgia estetica con un intervento denominato mentoplastica.

Compila il modulo e sarai ricontattato

Prenota un appuntamento

Prenotare un appuntamento con il Prof. Dott. Sergio Brongo è facile e veloce. Compila il form con i tuoi dati e le tue richieste specifiche: ti contatteremo al più presto.