Aumento degli zigomi napoli | Dott. Sergio Brongo | Chirurgia del viso

AUMENTO DEGLI ZIGOMI

AUMENTO DEGLI ZIGOMI

L'aumento degli zigomi è un intervento di chirurgia estetica volto al miglioramento dell’armonia del volto. Gli zigomi hanno l'importante funzione di determinare un passaggio tra la metà superiore ed inferiore del viso rendendolo più armonioso ed interessante.
Ci sono diverse tipologie di intervento nell’ambito dell’aumento degli zigomi:
Aumento zigomi mediante fillers
Un aumento temporaneo ma sicuro e sopratutto reversibile si può ottenere con l'iniezione di fillers a base diacido ialuronico e di acido polilattico. Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, in varie sedute, senza ricovero. Con le infiltrazioni di con acido ialuronico l'effetto dura circa un anno ed è necessario un trattamento all'anno per mantenere stabile il risultato.
I fillers a base di acido polilattico stimolano le cellule a produrre nuovo collagene, e le infiltrazioni vengono eseguite una volta al mese per 3-4 mesi.
Il risultato è stabile e duraturo per quasi due anni.
Aumento zigomi mediante metodo :
in questo caso si puo’ operare in due modi :
-un rifacimento degli zigomi mediante uso di protesi : in questo caso il risultato è piu’ duraturo poiché le protesi non cambano nel tempo;
-un rifacimento degli zigomi mediante uso del lipofilling : questa tecnica permette di prelevare dal paziente stesso, dalla coscia o dall’addome il tessuto adiposo da iniettare per modellare lo zigomo. In questo caso esiste un riassorbimento più o meno elevato tale da diminuire nel tempo il volume degli zigomi.
Per entrambi i metodi bisogna effettuare un trattamento antibiotico peri-operatorio.

 

Compila il modulo e sarai ricontattato


Partner

università di Salerno

2016 © Sergio Brongo | Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 06541051212 - privacy Emmemedia

Il dott Sergio Brongo effettua i suoi interventi di chirurgia plastica ed estetica a Napoli e ad Avellino, Benevento, Caserta e Salerno in Campania, a Roma nel Lazio, a Campobasso in Molise, a Potenza in Basilicata.