Chirurgo Estetico a napoli | Prof. Sergio Brongo | Chirurgo Plastico a napoli

CURRICULUM

Prof. Sergio brongo

Qualifica: Professore Aggregato
e libero professionista
Specialità: Chirurgia Plastica
Anno di specialità: 1995
Ordine dei Medici: Napoli
Luogo di lavoro: Caserta , Napoli , Potenza , Roma , Salerno
E-mail: sergiobrongo@gmail.com
Recapito: 335 7041719

Il Prof. Brongo è Socio Ordinario della SICPRE

Chirurgo Plastico Estetico a Napoli

Professor Sergio Brongo

Il Prof. Sergio Brongo ha conseguito nel 1995 la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti, presso la Scuola diretta dal prof Nicolò Scuderi, Università Federico II di Napoli discutendo la tesi dal titolo: “L’utilizzazione del lembo Toracodorsale Laterale nella ricostruzione mammaria”.
Dal Maggio 1993 ha lavorato presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica del Saklgrenska University Hospital, Goteborg, Sweden. dapprima come Assistente a tempo pieno e poi dal Giugno 1995 come Research Fellow, sempre nello stesso Dipartimento, fino al Giugno 1996.

Nel triennio 1996/98 è stato nominato "cultore"della materia di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ; durante tale periodo ha partecipato in qualità di componente delle commissioni esaminatrici, agli esami di: "Chirurgia Plastica", con il Prof. Francesco D’Andrea presso la Seconda Università di Napoli.

Negli anni 1999-2001, ha trascorso in qualità di ricercatore 12 mesi presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica del Saklgrenska University Hospital, Goteborg, Sweden,direttore Prof. Hans Holmstrom per una ricerca congiunta con il Dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università Federico II, dal titolo “Evaluation of bone resorption and donor morbidity in microvascular reconstruction of the mandibole”, svolgendo attività clinica, chirurgica e di ricerca.

Ha conseguito il Diploma di Dottore di Ricerca in Patologia e Chirurgia Orbito Maxillo Facciale presso l’ Università degli Studi di Napoli Federico II in data 10/06/2002 con il massimo della valutazione. Dal 1996 al 2005 ha espletato il ruolo di Professore a Contratto per la Seconda Università di Napoli e l’Università di Siena per l’insegnamento di Chirurgia Plastica nelle scuole di Specializzazione di Chirurgia Maxillo Facciale, Dermatologia, Chirurgia Plastica.

Nel 2005 ha vinto il Concorso per Ricercatore Universitario di Chirurgia Plastica presso la Seconda Università di Napoli assumendo il Titolo di Professore Aggregato espletando attività didattica nei Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e di Ostetricia e Ginecologia, ed in varie Scuole di Specializzazione e in Corsi di Dottorato di Ricerca.
Ha conseguito il Diploma di Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica la Seconda Università di Napoli in data 10/12/2006 con il massimo della valutazione.

Ha effettuato vari periodi di soggiorno di aggiornamento all’estero frequentando rinomati Centri Specialistici in Spagna, Belgio, Inghilterra, Svezia, Finlandia e Stati Uniti d’America.
Dal 1990 svolge attività chirurgica nel campo della Chirurgia Plastica ed Estetica avendo effettuato più di tremila interventi nei vari settori della specialità.

Il Prof. Brongo è autore di circa 110 pubblicazioni su varie riviste nazionali ed internazionali di Chirurgia Plastica ed è coautore di alcuni libri a tiratura Nazionale, ed ha partecipato in qualità di relatore, docente, segretario scientifico e direttore a più di 100 Congressi Nazionali ed Internazionali della Specialità.


Partner

università di Salerno

2016 © Sergio Brongo | Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 06541051212 - privacy Emmemedia

Il dott Sergio Brongo effettua i suoi interventi di chirurgia plastica ed estetica a Napoli e ad Avellino, Benevento, Caserta e Salerno in Campania, a Roma nel Lazio, a Campobasso in Molise, a Potenza in Basilicata.